WSA: Diritto all'Istruzione

 

 

L’istruzione è un diritto fondamentale che comprende il diritto all’istruzione primaria gratuita e obbligatoria e le pari opportunità di accesso all’istruzione secondaria, tecnica, professionale e superiore. Molti bambini e bambine continuano a subire diffuse violazioni di questo diritto.

Il Secondo Obiettivo stimola i governi, il settore privato e la società civile ad attivare programmi e misure che garantiscano il raggiungimento dell’istruzione primaria per tutti nella consapevolezza che questo significa molto più del pieno tasso di iscrizione. Istruzione primaria significa istruzione di qualità, apprendimento degli alfabeti di base (leggere, scrivere e contare), conseguimento del titolo senza ritardi e senza abbandoni. Significa rifondare una scuola che offra formazione rivolta al futuro, ma anche trasmissione dei valori fondanti la cittadinanza.

Il traguardo

Garantire che, entro il 2015, tutti i bambini e le bambine, ovunque vivano, siano in grado di terminare un ciclo completo di istruzione primaria.

 

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO:


primarie e sec. I°
25 settembre 2013 ore 16.30
aula magna “E.U. Ruzza” 
secondarie II°
26 settembre 2013 ore 16.30
sede Fondazione Fontana


Per ulteriori chiarimenti consulta il sito worldsocialagenda