Necrologio mons. Ivo Sinico

L’Ufficio diocesano di pastorale dell’educazione e della Scuola, con il suo direttore don Lorenzo Celi, unitamente ai direttori che lo hanno preceduto, mons. Franco Costa e mons. Lorenzo Mocellin, lo ricorda con gratitudine al Signore.

Don Ivo ha dedicato gran parte della sua vita e del suo ministero presbiterale all’educazione di tanti giovani nella scuola e nel percorso universitario; è stato inoltre l’iniziatore dell’Ufficio catechistico e dell’Ufficio scuola della nostra Diocesi e fondatore, insieme al Vescovo Girolamo, del Collegio “Gregorianum”.

Oltre ai tanti che da studenti lo hanno avuto come guida e maestro, a lui sono ancora legati molti insegnanti di religione che hanno trovato in lui un punto di riferimento culturale e spirituale.

Don Ivo, che tanto amava la montagna, in questi ultimi mesi ha salito la cima più impervia, quella della sofferenza, e ora siamo certi abbia raggiunto la meta che il Signore riserva ai suoi servi buoni e fedeli.

Le esequie saranno presiedute dal vescovo Claudio nella Chiesa dell’Opera della Provvidenza di Sarmeola, venerdì 27 novembre alle ore 10.00.

Quanti vorranno rendere omaggio alla salma, potranno recarsi nella camera mortuaria dell’Opera, nel corso della giornata di oggi e di domani.