I Concili e il Concilio: dalla chiesa antica al tridentino (sec. IV-XVI)

La Societas Veneta per la storia religiosa, in collaborazione con la Biblioteca del Monumento Nazionale di S. Giustina, organizza la XXX edizione del suo tradizionale corso annuale, aperto a tutti gli interessati. Quest'anno si svolgerà un ciclo di lezioni sul tema, I Concili e il Concilio: dalla chiesa antica al tridentino (sec. IV-XVI) a partire da sabato 22 febbraio con l'intervento del dott. Davide Dainese, per poi proseguire sabato 1° marzo con il prof. Donato Gallo. Interverranno, inoltre, i proff. Michele Cassese e del prof. don Stefano Dal Santo.
Gli incontri si svolgeranno presso la Sala di San Luca dell'Abbazia di S. Giustina in padova (l'ingresso da via G. Ferrari 2/A nelle immediate vicinanze di Prato della Valle, dietro l'abside della Basilica), dalle ore 15.30 alle 18.00 con un intervallo intermedio di una decina di minuti. Il corso è aperto a tutti ed è gratuito.

Per iscrizioni, inviare una mail contenente i propri dati all'indirizzo di posta elettronica:
societasveneta@libero.it
oppure compilando e inviando il modulo elettronico che si trova nel sito Web della Societas veneta all'URL: