Grandi si diventa: Concorso Video per ragazzi sul tempo libero

GRANDE CONCORSO VIDEO VIRALI

Partecipa e vinci al Festival della Comunicazione 2011!!

Il Comune di Padova, la scuola, l'Università, la Diocesi e il mondo delle Associazioni INSIEME PER PREMIARE LA CREATIVITA'.

Lo spirito di questo concorso video è quello di liberare la creatività di potenziali registi e filmmaker senza costrizioni di genere, formato o stile. Oltre alle ovvie richieste che riguardano l'etica e il buon gusto non poniamo  dei veri e propri “paletti” creativi.
 Quello di vi chiediamo è di sviluppare un progetto video di 2/3 minuti max , che vi racconti, con proposte simpatiche, ironiche ma che al tempo stesso portino ad una riflessione sui temi  del:

·      Vostro tempo libero (giochi, sport, musica, hobbies , volontariato ecc)
·      Rispetto per l’ambiente
·      Uso di alcool altre sostanze
·      Una guida sicura e consapevole

A tutti i membri della community Padova Meeteen.
Singoli ragazzi /ragazze delle scuole medie inferiori e superiori del comune di Padova.
Potete lavorare da soli, con i vostri amici o partecipando con la vostra scuola.

Servono pochi, semplici passi.
Innanzitutto dovete collegarvi al sito www.padovameeteen.it e iscrivervi alla community con user e password (un po’ come si fa con facebook).
Una volta iscritti riceverete una mail con un link che dovrete cliccare per confermare la vostra iscrizione.
In questo modo avrete attivato il vostro account padovameeteen che vi consentirà di interagire con le pagine  e di pubblicare i vostri video.

IL CONCORSO DI PADOVAMEETEEN prevede un'assoluta libertà di espressione attraverso l'utilizzo dei più disparati sistemi di registrazione video. Telecamera, macchina fotografica, telefonino o webcam.. quello che avete a disposizione. Se questa scelta da un lato è dettata dalla volontà degli organizzatori di non costringere i creativi all'uso di materiali tecnici costosi e per alcuni difficilmente reperibili, dall'altro ci permette di allargare enormemente non solo il numero di partecipanti (consentendo anche a chi è meno esperto in materia di realizzare il proprio video e comunicare il proprio messaggio), ma anche le possibilità comunicative degli artisti in gara.

Insomma, se di linee guida si può parlare possiamo tranquillamente affermare che l'unico limite alla partecipazione al nostro video concorso  è dato dalla vostra fantasia.

Naturalmente restiamo in attesa dei vostri commenti e come sempre la nostra redazione è a disposizione per ulteriori chiarimenti.

E se non sapete montarlo i non avete gòi strumenti adegguati?

Se non avete un programma di montaggio sul vostro computer o non lo sapete utilizzare vi metteremo noi a disposizione i mezzi necessari .
Contattate la nostra organizzazione per prenotare la vostra saletta di montaggio!

redazione@padovameeteen.it

Le salette di montaggio saranno disponibili presso Casa Pio x, via Vescovado 29 o presso il centro parrocchiale di Cristo re a Padova da 1 al 30 aprile in alcuni pomeriggi stabiliti.

Se invece avete bisogno di un mini-corso per la vostra classe fatecelo sapere.
 Voi dovrete portarci soltanto il materiale girato e i supporti audio e video che intendete utilizzare. (scheda, mini dv, cd con le musiche scelte) e al resto penseremo noi.

La scadenza per la pubblicazione dei vostri lavori su  www.padovameeteen è il 30 aprile 2011.
Una volta che avrete montato il filmato dovrete pubblicarlo seguendo le semplici indicazioni che trovate nella viral zone del sito: http://padovameeteen.pjoon.com/viral

I VIDEO PIU' VOTATI SARANNO SELEZIONATI E  PREMIATI   IN OCCASIONE DEL PROSSIMO FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE DI PADOVA DAL 3 ALL'8 GIUGNO 2011.

PUBBLICA E CONDIVIDI I TUOI VIDEO

1) ISCRIVITI A PADOVA MEETEEN

2) PUBBLICA IL TUO VIDEO SU WWW.YOUTUBE.COM (mi raccomando, solo su you tube)

3) COPIA L'INDIRIZZO DAL BROWSER DI YOUTUBE