Messaggio padre vescovo Antonio sulla scelta dell'IRC

Si sta promuovendo la diffusione del messaggio di padre Vescovo Antonio verso i giovani e i genitori sulla importanza della scelta dell’avvalersi della religione cattolica nelle scuole.

Si è pubblicata anche una locandina che rappresenta la pagina di copertina del volantino multilingue con lo slogan “RELIGIONE CATTOLICA A SCUOLA.. PER ARRICCHIRE IL TUO BAGAGLIO”.

L’Ufficio Scuola ha chiesto la collaborazione dell’Azione Cattolica, di Noi Associazione, degli Scout e altre associazioni per promuovere la diffusione di questi sussidi nelle singole parrocchie, nei patronati e nelle comunità ecclesiali.
Non siamo riusciti a produrre una tiratura che permettesse un volantinaggio capillare, ma siamo in grado di offrire soltanto poche decine di copie per parrocchia che verranno consegnate nei prossimi giorni.
I volantini si possono anche scaricare e stampare. Ciò che importa è farli giungere nelle mani soprattutto dei ragazzi e genitori della terza media, perché è in questa “classe anagrafica” e nel passaggio alle scuole superiori che si registra il maggior numero di abbandoni dell’ora di religione.
Ti saremo dunque grati di questo prezioso servizio perché il materiale stampato possa essere utilizzato nella maniera migliore.

Ricordiamo che la scadenza per l’iscrizione a scuola è il 12 febbraio 2011!