Aggiornamento a.s. 2015/2016 per Insegnanti di posto comune

L’alleanza tra antico e nuovo testamento: esegesi, arte e didattica

arcobaleno-bibbiaSono aperte le iscrizioni per il corso di aggiornamento per insegnanti già dotati dell’idoneità per l’IRC.
Tre sedi: Rossano Veneto (VI), Padova, Dolo (VE).
Si ricorda che la frequenza di tali corsi è necessaria almeno ogni tre anni per mantenere valido l’attestato ricevuto dall’Ordinario diocesano.
Il corso, consistente in quattro incontri, uno introduttivo guidato da una biblista e tre di approfondimento tematico tenuti da docenti specialisti formati ad hoc, verterà sul tema L’alleanza tra antico e nuovo testamento: esegesi, arte e didattica.
Si richiede un contributo di € 20,00, a carico dell’insegnante, da versare tramite bonifico bancario (IT 51 P 01030 12150 000004439756) Banca Antonveneta – Gruppo Montepaschi.
Si chiede cortesemente di trasmettere all’Ufficio, entro il 16 aprile 2016 via e-mail (ufficioscuola@diocesipadova.it), l’elenco degli insegnanti con le sedi rispettivamente scelte, compilando lo schema allegato. Si precisa che il corso non sarà attivato in quelle sedi ove non si raggiungano almeno n. 10 adesioni. In tal caso sarà nostra premura avvertire direttamente i docenti iscritti.

Allegati:

Date e sedi del corso 2015-16
Foglio raccolta iscrizioni
Lettera per le scuole di presentazione del corso