ADOZIONI LIBRI DI TESTO a.s. 2012/13

Il MIUR ha pubblicato, il 9 febbraio 2012, la C.M. 18 con la quale si danno indicazioni operative per l'adozione dei libri di testo per l’anno scolastico 2012/2013.

La novità più importante è che  per le adozioni da effettuare in vista del prossimo scolastico i libri di testo devono essere redatti in forma mista (parte cartacea e parte in formato digitale) ovvero debbono essere interamente scaricabili da internet. Pertanto, per l’anno scolastico 2012/2013 non possono più essere adottati né mantenuti in adozione testi scolastici esclusivamente cartacei

A proposito della pubblicazione dei “Traguardi per lo sviluppo delle competenze e obiettivi di apprendimento della religione cattolica per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione”, (DPR 11 febbraio 2010), la medesima Circolare afferma che i collegi dei docenti, limitatamente alle classi di scuola primaria e di scuola secondaria di I grado, potranno confermare ovvero modificare le adozioni relative a tale insegnamento, qualora i testi ancora in uso non siano rispondenti ai nuovi specifici obiettivi di apprendimento.

In allegato è possibile scaricare la Circolare.